Il carrello è vuoto

Resi e Rimborsi

Esclusivamente ai contratti conclusi con gli Utenti rientranti nella definizione di consumatore di cui al D.lgs n. 206 del 2005, si applica la disciplina di cui al D.lgs. medesimo. In particolare, al consumatore spetta il diritto di recesso disciplinato dagli artt. 64- 67 del D.lgs. 206/2005.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, ha ricevuto l'ultimo prodotto. L'esercizio del diritto di recesso deve avvenire mediante comunicazione da inviarsi alla sede di COSMOBRICO S.R.L. a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il contenuto della comunicazione deve essere una dichiarazione esplicita di recesso oppure il consumatore potrà utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di giorni lavorativi 14, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso. Con la ricezione da parte di COSMOBRICO S.R.L. della comunicazione di recesso predetta, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le seguenti ulteriori obbligazioni:

  • qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo a COSMOBRICO S.R.L., presso la sede di quest'ultima, entro e non oltre 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • i prodotti debbono essere restituiti integri, privi di usura e danni, completi di imballi originali integri e documentazione allegata. Ciò costituisce condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso;
  • sono a carico del consumatore le spese per l'esercizio del diritto di recesso e tra queste, in particolare, le spese dirette di restituzione del bene al mittente;
  • il rimborso dovrà essere effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato all’ordine.

Scarica il modulo di recesso cliccando qui

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

0144 - 594470
WhatsApp
info@piazzollasrl.com
Orari negozi
Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato!

Iscriviti per ricevere tutte le news sui nuovi prodotti inseriti, offerte e sconti!

Trustpilot